FEMECOG: dal Messico nuovi approcci terapeutici per la salute della donna

Dall’11 al 15 Novembre 2018 si è tenuto in Messico, nella città di Mazatlán (Sin.), il 68° Congreso Mexicano de Obstetricia y Ginecología, ideato e organizzato dalla FEMECOG, Federación Mexicana de Colegios de Obstetricia y Ginecología, che dal 1960 si occupa costantemente della salute della donna attraverso la ricerca il confronto sui progressi medici in campo ostetrico-ginecologico.

Il congresso, al quale sono stato chiamato a partecipare in veste di relatore, ha rappresentato un’opportunità di scambio e confronto tra specialisti di calibro nazionale e internazionale che hanno contribuito alla ricerca di nuove strategie volte alla prevenzione e al trattamento delle più comuni patologie e disturbi che colpiscono le donne nell’arco della loro vita.

Il desiderio di migliorare la qualità di vita della donna è stato infatti il fulcro di questo congresso. Il mio personale contributo in qualità di relatore ha avuto come obiettivo presentare i risultati di ricerca sull’impiego e i benefici del myo-inositolo nel trattamento della sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) e sull’infertilità.

Rinnovo pertanto la mia più sentita gratitudine al Presidente della Federazione, il Dr. Juan de Dios Maldonado Alvarado, ai suoi validi collaboratori, ai partecipanti, oltre che a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla riuscita di questo importante evento.