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DATI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO
(ex art. 13 GDPR 2016/679)

Gentile interessato,
scopo del presente documento è di informare la persona fisica (secondo la normativa definito come “interessato“) relativamente al trattamento dei dati personali raccolti dal titolare del trattamento Vittorio Unfer (di seguito anche “titolare“), ai sensi dell’articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito anche “Regolamento” o “GDPR (General Data Protection Regulation)“) e del D.Lgs. 2003/196 come modificato dal D.Lgs. 2018/101 “Codice in materia di protezione dei dati personali recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE” (di seguito anche “Codice“).

Il titolare potrà modificare, in tutto o in parte, la presente informativa dandone comunicazione agli interessati.

I suoi dati personali saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza. La disponibilità, la gestione, l’accesso, la conservazione e la fruibilità dei dati è garantita dall’adozione di misure tecniche ed organizzative ritenute adeguate dal titolare del trattamento per assicurare gli opportuni livelli di sicurezza ai sensi degli articoli 25 e 32 del regolamento (UE) 2016/679 in riferimento alla propria attività.

Con riferimento ai dati personali oggetto di trattamento, il titolare fornisce le seguenti informazioni.

Generalità del titolare del trattamento e dati di contatto

Il titolare del trattamento dei suoi dati personali è Vittorio Unfer,  – via Sabatino Gianni 14, 00156 Roma, Italia, responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:

  • Email: vunfer@gmail.com
  • Telefono: 06/22442074

Categorie di dati personali trattati

I suoi dati personali trattati dal titolare afferiscono alle seguenti categorie di informazioni:

Cookie di profilazione; Cookie di terze parti; Cookie tecnici; Dati di navigazione (indirizzo IP, indirizzi URL delle risorse richieste, orario richiesta, ecc.)

Finalità del trattamento

I suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme al criterio sul quale si fonda il trattamento e all’eventuale base giuridica di riferimento:

Finalità Criterio di liceità Categorie di dati trattati Basi giuridiche
Informazioni statistiche sull’uso dei servizi web Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore Cookie di profilazione; Cookie di terze parti; Cookie tecnici; Dati di navigazione (indirizzo IP, indirizzi URL delle risorse richieste, orario richiesta, ecc.) Regolamento (UE) n. 2016/679 – art.6 c.1 lett.f

Legittimo interesse del Titolare

In particolare, poiché alcune delle finalità derivano da un legittimo interesse del Titolare, di seguito si fornisce la descrizione di dettaglio dei legittimi interessi perseguiti:

Finalità Descrizione del legittimo interesse del Titolare
Informazioni statistiche sull’uso dei servizi web L’interesse legittimo risiede nella necessità di comprendere le interazioni degli utenti con il sito web, per garantire un’esperienza utente ottimale, migliorare continuamente i servizi offerti e assicurare la sicurezza e l’integrità del sito web, senza pregiudicare i diritti e le libertà degli utenti.

Modalità di trattamento e comunicazione dei dati

Il trattamento sarà svolto in forma manuale e/o automatizzata, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/679.

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione aziendale (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del trattamento.

Destinatari

In nessun caso i suoi dati saranno oggetto di divulgazione a destinatari, come definiti all’articolo 4 del regolamento (UE) 2016/679.

Periodo di conservazione

I dati sono trattati e conservati per il tempo strettamente richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

In linea generale, i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il titolare e l’interessato saranno trattati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto; i dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del titolare saranno trattati sino a quando sussisterà tale legittimo interesse.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, il titolare può conservare i dati personali fino a quando detto consenso non venga revocato.

Inoltre, il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo maggiore di quello inizialmente stabilito per ottemperare a un obbligo di legge o per ordine di un’autorità pubblica.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, successivamente a tale termine i diritti di accesso, cancellazione, rettifica e alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati da parte dell’interessato.

La tabella seguente contiene informazioni dettagliate riguardanti il criterio seguito per determinare la conclusione del ciclo di vita dei dati e/o la presumibile data di conclusione e/o il periodo prestabilito del loro trattamento.

Trattamenti Descrizione
Siti web aziendali (Siti web aziendali) I dati aggregati per scopi statistici sono conservati per un periodo definito in base alla pertinenza delle informazioni per le analisi future, dopodiché sono rivisti per determinare se sia necessaria ulteriore conservazione o se possano essere cancellati.

Trasferimento dei dati personali

I dati non sono oggetto di trasferimento in paesi al di fuori della Unione Europea; tuttavia, l’utilizzo di servizi cloud potrebbe determinare un trasferimento all’esterno dello Spazio Economico Europeo, in tali situazioni, ai trasferimenti dei dati si applicano le Clausole contrattuali standard (SCC) adottate dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Oltre alle informazioni sopra riportate, per garantire un trattamento dei suoi dati personali più corretto e trasparente possibile, è opportuno che sia a conoscenza del fatto che in ogni momento potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del regolamento (UE) 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere l’accesso ai dati personali e la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento e anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  8. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  9. proporre reclamo a un’autorità di controllo.
 

Può esercitare i suoi diritti con richiesta scritta inviata via posta tradizionale o via email ai recapiti indicati in questo documento.